Corso Normale


Corso attivo da Ottobre a Giugno

Il Corso Normale di Danza Classica segue un programma accuratamente progettato con otto livelli di studio. È fondamentale seguire la sequenza del programma che è strettamente legato allo sviluppo fisco di ogni allievo.  I docenti sono tutti abilitati presso l' Accademia Nazionale di Danza di Roma e lavorano per sviluppare le capacità individuali di ogni studente.

La formazione nel balletto formale inizia da un livello elementare in cui si apprendono le fondamenta della tecnica della danza classica. Nei livelli intermedi gli studenti continuano a perfezionare il loro lavoro e completano il vocabolario del balletto. Lo studio dell Punte viene introdotto dal Preparatorio Primo Corso.

I livelli avanzati intensivi seguono un orario di lezioni rigoroso, che comprende la tecnica, punte, carattere, moderno, e le classi di repertorio come parte del loro curriculum di base. Si focalizza lo studio sui giri, sulla forza, la velocità una più complessa combinazione di passi.

Dopo l' ottavo anno, gli studenti avranno una conoscenza approfondita del vocabolario danza classica, una tecnica forte e avranno acquisito competenze preziose, tra cui il pensiero critico e creativo, abitudini di vita sane, la motivazione, la messa a fuoco e auto-disciplina e una maggiore fiducia e autostima.

Dopo l' ottavo anno gli allievi intenzionati a proseguire il proprio percorso vengono preparati per l'ammissione al Corso di Laurea presso l' Accademia Nazionale di Danza di Roma o al percorso Perfezionamento per ' inserimento in compagnie Internazionali di danza.

Il laboratorio di danza estivo, il Campus Estivo di Danza Classica permette agli studenti di perfezionare la propria tecnica del balletto e mantenersi in forma durante l'estate.