Workshop TAP DANCE e TAP SHIM SHAM con Marco Rea

Domenica 24 Febbraio 2019 
ORARIO LEZIONI
- ore 15.30/17.00 TAP LESSON Base
- 17.00/18.30 TAP SHIM SHAM Livello unico

Marco Rea punterà i riflettori sulla tap dance, disciplina per la quale c’è una grande richiesta soprattutto nella Swing Dance. 
- TAP LESSON
La prima lezione è dedicata alla Tap Dance per apprendere come i nostri piedi possano trasformarsi in uno strumento musicale a percussione pronti a dare il meglio nella improvvisazione.
- TAP SHIM SHAM
Lo Shim Sham nasce come una routine di tip tap dalla mente creativa di Leonard Reed, tipografo americano, e del suo partner, Willie Bryant.
Verso il 1930, Reed e Bryant escogitarono un nuovo finale per il loro spettacolo di otto minuti, un passo di semplici combinazioni di tap dance. Reed e Bryant originariamente chiamavano la routine "Goofus", ma divenne subito nota come Shim Sham, dal nome di un club in cui si esibivano regolarmente. La sua semplicità e l'idoneità come ballo di ballo, in particolare con la musica Swing di nuova popolarità, hanno fatto sì che questa routine venisse presto accolta e diffusa da tutti i club ed ha resistito da allora fino ai giorni nostri.

MARCO REA
Re dell’improvvisazione dei nostri giorni, Marco Rea è tra i tappers più conosciuti in Italia e fra i più apprezzati in campo internazionale. Presente in numerose produzioni su tutto il territorio nazionale, si è formato alla Step di New York e alla Broadway Dance Center. Molti i musical che lo hanno visto protagonista accanto a grandi nomi, fra i tanti Gigi Proietti, Michelle Hunziker e Luca Ward. Fra le sue tante coreografie ricordiamo quelle del musical Billy Elliot.
Docente di Tap presso l' Accademia Il Sistina a Roma, attualmente è in tournée con 'Rugantino' di Garrirei e Giovannini, produzione del Teatro Sistina di Roma, accanto ad Enrico Montesano e Serena Autieri.
Se ambite ad unire la tecnica dei Tappers alla Swing Dance allora l’appuntamento è per domenica 24 febbraio a Taranto.

Richiedi tutte le info a studio1taranto@hotmail.it oppure al 340.9020546




INFO

Per informazioni sui prossimi Workshops presso il Centro Formazione Danzatori STUDIO 1 invia una mail in basso.