Il Corso Normale di Danza Classica segue un programma accuratamente progettato con otto livelli di studio. È fondamentale seguire la sequenza del programma che è strettamente legato allo sviluppo fisco di ogni allievo. I docenti sono tutti abilitati presso l' Accademia Nazionale di Danza di Roma e lavorano per sviluppare le capacità individuali di ogni studente. Gli studenti dai 10 anni di età si incontrano tre o quattro volte alla settimana e progrediscono attraverso tre livelli di studio mentre costruiscono le basi della conoscenza del balletto acquisita ai livelli elementari. Viene introdotto il lavoro sulle punte per le ragazze quando gli studenti sono fisicamente pronte e il Modern e il Contemporaneo diventano parte del curriculum di base.
La formazione nel balletto formale inizia da un livello elementare in cui si apprendono le fondamenta della tecnica della danza classica. Nei livelli intermedi gli studenti continuano a perfezionare il loro lavoro e completano il vocabolario del balletto. Lo studio dell Punte viene introdotto dal Preparatorio Primo Corso.
Età: 10/13 anni
Orario Lezioni: 18.30/20.30
Martedì/Giovedì/Venerdì
Durata del Corso:
20 Settembre/30 Giugno
I livelli avanzati intensivi seguono un orario di lezioni rigoroso, che comprende la tecnica, punte, carattere, moderno, e le classi di repertorio come parte del loro curriculum di base. Si focalizza lo studio sui giri, sulla forza, la velocità una più complessa combinazione di passi.
Età: 14/18 anni
Orario Lezioni:18.30/20.30
Martedì/Giovedì/Venerdì 18.30/20.30
Durata del Corso:
20 Settembre/30 Giugno
Fino alla fine di settembre è possibile prenotare una prova gratuita per scoprire le attitudini e preferenze del bambino così da cosigliare il giusto corso da seguire.
Come prenotare?
telefonicamente o via WhatsApp cliccando qui o inviando una mail qui indicando i dati del bambino e specificando un recapito telefonico.