Scegli la tua card e iscriviti al link in basso

Le classi di Heels sono aperte a ragazzi dai 16 anni in su.Nonostante non si possa negare che le coreografie sui tacchi possano esaltare le caratteristiche sensuali dei movimenti, in realtà i ballerini in questa tecnica sono più interessati e maggiormente concentrati sulle sfide tecniche che sulla sensualità della coreografia.
La migliore preparazione di base per chi desidera iniziare a lavorare con i tacchi è una buona tecnica jazz, ma anche classica. Le basi di questi stili aiuteranno con la stabilità del corpo poiche indossare tacchi alti modifica il baricentro e la postura: il bacino si inclina all'indietro (creando una curva più accentuata nella parte bassa della schiena) e il peso si sposta in avanti. È fondamentale avere addominali forti per rimanere in equilibrio e controllare i movimenti in questa posizione. È importante mantenere le scapole unite e lasciare che i fianchi guidino il movimento. All'inizio lavorare con i tacchi sarà faticoso ed sarà importante prendersi cura del proprio corpo allungando i muscoli posteriori della coscia e della caviglia prima e dopo la lezione, ma ricordate: indossare un paio di tacchi non aumenterà solo la tua altezza di pochi centimetri, ma potrà anche dare una spinta alla tua autostima, che tu sia una ragazza o un ragazzo!

Pacchetti lezioni
- Singola lezione 8,00€

- Lessons Card (4 lez.) 20€

- Private Class Coaching: per le tue lezioni private con programma personalizzato contatta la segreteria qui 

Consigli

Le prime lezioni sui tacchi sono spesso le più dure per il corpo. così come le prime lezioni sulle scarpe da punta per le ballerine, soprattutto per questo è fondamentale fare dello stretching per allungare i polpacci, i tendini di Achille e i muscoli posteriori della coscia, massaggiare i piedi e le arcate con palline da yoga, stendere i polpacci su un rullo.Per quanto belli possano essere quei tacchi a spillo da 10/12cm, ci vorrà sicuramente del tempo per utilizzarli. All' inizio è consigliabile non scegliere scarpe con tacchi altissimi ed è importante che siano alti alla caviglia e non aperte sul davanti, così che non lascino scivolare il piede in avanti oltre il bordo.